martedì 26 novembre 2013

Per la comunicazione istituzionale il Front non c'è.

Farsi sentire in questa Regione è una faticcaccia. Già siamo da soli, già andiamo controcorrente, se poi anche ci censurano, va a finire che sembra che neanche ci siamo.
Eppure ieri in Consiglio Provinciale abbiamo batagliato alla pari degli altri. Siamo intervenuti, abbiamo esposto i nostri argomenti, abbiamo protestato. Eppure per qualcuno, che evidentemente raccoglie solo le veline dei partiti italiani, noi non c' eravamo.
Il question time per conoscere i tempi di avvio dell' opera del sottopasso di Sant Caterina è stato presentato dal nostro consigliere.
La richiesta di approfondire la verifica sull' emendamento da 532.000 euro fuori sacco, riportandola in commissione è stat presentata da noi, la pesante accusa alla Giunta di non saper gestire gli uffici è partita dal Front.
La proposta di comanda dipendenti inutilizzati dalla Provincia all' UCIT l' ha fatta Simeoni, così come la richiesta di utilizzarne gli utili per i corsi di aggiornamento dei manutentori delle caldaie.
La domanda di convocazione della commissione su Exe e Aussa Corno è stata protocollata dal nostro capogruppo.
Eppure niente. Zero. Censura.
J stin propit su pes balis.

La velina dell' ufficio stampa della Provincia di Udine

Messaggero V. 26/11/2013


1 commento:

  1. 532.000 euro tenuti nascosti fino alla mattina del consiglio e tirati fuori dal cilindro all' ultimo minuto per impedirci di discuterne nel merito nelle commissioni.
    532.00 euro adoperati demagogicamente per accusare la Regione di essere la cattiva che toglie i soldi alle famiglie e far vedere che la Provincia è buona, la Provincia è brava e che ci vuole così tanto bene che non deve essere chiusa. Se non ci fosse la Provincia baluardo del centro destra le scuole private verrebbero spazzate dalla furia ideologica della Regione di sinistra.
    Ecco come si sono ridotti. A giocare con i soldi pubblici.
    Il Consiglio Provinciale non è stato messo in grado di discutere la valenza dello stanziamento, quindi se ne deduce che per Fontanini & co. il Consiglio Provinciale non serve, ergo, implicitamente danno ragione alla Serracchiani che vuole trasformare l' Ente in soggetto di secondo grado.
    Complimenti Presidente Fontanini. Continui pure ad offrire altri pretesti alla Regione per prenderci a schiaffi. Vedrà che per il 2014 a Udine avremo altri 500.000 euro di meno, alla faccia di chi vuole difendere le Province... P.S.: i fondi di Terra dei Patriarchi IV e Tipicamente friulano ve li sognate... e ai friulani non lascerete scelta che piantar pioppi...

    http://www.provincia.udine.it/comunicazioneistituzionale/lanotizia/Pages/201311271249.aspx
    http://www.provincia.udine.it/comunicazioneistituzionale/lanotizia/Pages/201311271100.aspx
    http://www.provincia.udine.it/comunicazioneistituzionale/lanotizia/Pages/201311261655.aspx

    RispondiElimina